|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 11:20 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Basamento pilastro modanato con profili complessi
| Autore |
Messaggio |
|
Giovannino60
|
 Basamento pilastro modanato con profili complessi
Voglio fare il basamento modanato di un pilastro, cioè tipo un grande battiscopa, ho disegnato il basamento del pilastro e poi con il tasto destro ho attivato Cattura il profilo della selezione, e mi è comparso ancora la pianta del pilastro e non la sezione per permettermi di disegnare con i retini il basamento del pilastro, come devo procedere?
http://imageshack.us/photo/my-images/716/profilicomplessi.jpg/
|
| mer nov 02, 2011 11:00 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Re: Basamento pilastro modanato con profili complessi
Mi sa che sei un po' fuori strada.
Se catturi il profilo dalla pianta, in quel caso catturi un quadrato, se lo catturi dalla sezione ritrovi un rettangolo. Non è molto diverso dal fare un copia/incolla della componente bidimensionale dell'elemento selezionato.
Per fare un toro, o un plinto attaccato al pilastro usando un profilo personale, dovresti fare la modanatura come profilo muro e con quello fare i 4 lati attorno al pilastro. Un po' come le cornici che trovi già tra i profili muro. Poi magari fai un'oggetto dei 4 elementi che contornano il pilastro e piazzi l'oggetto su tutti i pilastri che hanno la stessa dimensione e lo richiedono.
Claudio Mandelli
|
| gio nov 03, 2011 12:27 pm |
|
 |
|
Giovannino60
|
Io mi riferivo a questa possibilità che ho visto in un video tutorial http://www.3dita.it/index/category/video-approfondimenti/, cioè disegnavano un muro in pianta/cliccavano con il tasto destro sulla palette Cattura il profilo di selezione/e li si visualizzava il muro in sezione/poi costruivano sulla sezione con il retino il battiscopa e cornice/poi salvavano in Gestione profilo. Alla fine selezionavano il muro e cliccavano in Gestione profilo su Applica alla selezione/e il muro si dotava di battiscopa e cornice.
|
| gio nov 03, 2011 8:52 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
Ma in quel caso si tratta di un muro, non di un pilastro.
|
| ven nov 04, 2011 3:38 pm |
|
 |
|
Giovannino60
|
Quindi questo procedimento non si può fare per il pilastro?
|
| ven nov 04, 2011 3:59 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|