|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 11:20 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Calcolo volumi ArchiTerra
| Autore |
Messaggio |
|
Paolo Cruciani
|
 Calcolo volumi ArchiTerra
Vorrei sapere se ArchiTerra 3.0 -in Archicad 12- consente di fare un computo dei volumi di sterro e riporto, nella fattispecie se è possibile confrontare un modello di rilievo con un modello di progetto ricavandone i volumi in maniera automatica. Grazie
|
| mar mag 05, 2009 11:35 am |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Re: Calcolo volumi ArchiTerra
ArchiTerra 3.0 consente di fare un computo dei volumi di sterro e riporto. Il confronto tra modelli non è "automaticamente" possibile.Tuttavia se conosciamo i dati di rifrerimento del modello iniziale (rilievo), li possiamo confrontare con i dati ottenuti con lo stesso modello dopo gli interventi (sterri, riporti, strade, livellamenti...).
Arch. Salvatore Sicurella
|
| mer mag 06, 2009 3:20 pm |
|
 |
|
songothen75
|
anche io ho un problema con architerra ver 3 che uso con archicad 13, una volta modellato il terreno, sistemati i piani di livellazione e con la mesh definitiva , la seleziono do il comando computo, lavora per un po e da manuale dovrei trovare in lista componenti la schermata con il report degli sterri e riporti, invece non trovo nessuna lista e quelle con la dicitura architerra o mi danno solo il volume (lista elementi) o mi dice che non può creare la lista (lista componenti) cosa posso fare? ringrazio
|
| mar gen 26, 2010 12:54 am |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
Per ottenere il computo desiderato bisogna: 1 - cliccare sul pulsante Computo (icona con la piccola calcolatrice) della Palette di ArchiTerra 3, serve ad aggiornare i dati; 2 - dal menù Documento > Abachi e Liste > Liste Componente scegliere Default (ATerra30..) o Base (ATerra30...) Attenzione! Non bisogna selezionare la mesh.
Arch. Salvatore Sicurella
|
| lun feb 01, 2010 5:40 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|