Oggi è mar giu 09, 2026 11:21 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
PROBLEMI NELLA DISISNTALLAZIONE DI ARCHICAD 12, STUDENTI 
Autore Messaggio

Messaggio PROBLEMI NELLA DISISNTALLAZIONE DI ARCHICAD 12, STUDENTI
ciao a tutti.
Ho scaricato regolarmente la versione di archicad 12 con la licenza per studenti.
Ora, terminato il periodo di 30 giorni, e vorrei disinstallare il programma.

Facendo partire la disinstallazione sia da windows\installazione applicazioni, che dalla cartella unistall.ac di archicad12, la disinstallazione parte, ma si blocca nel momento dell'eliminazione della registrazione. Sono costretto a chiudere e a terminare l'operazione con ctrl+alt+canc .... e il programma non viene disinstallato!...
Come posso procedere?...

Grazie in anticipo
Antonio

gio mag 21, 2009 10:59 am
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: PROBLEMI NELLA DISISNTALLAZIONE DI ARCHICAD 12, STUDENTI
Buongiorno Antonio,

questo accade su Vista o su XP?
Il caso è aquanto strano, dalla tua descrizione fa pensare ad un problema di permessi dell'utente.

Se sei su Vista, prova ad eseguire l'uninstall di AC 12 come amministratore: dal menù dei programmi, o direttamente nella cartella dei programmi, usando il tasto dx sull'uninstall dovresti avere la possibilità di forzare la sua esecuzione con privilegi di amministratore.

Se sei su XP prova a scaricare e lanciare questo piccolo programma che ripulisce le preferenze relative ad ArchiCAD.
http://www.cigraph.it/cigraph/download. ... nerWIN.zip

Altrimenti telefonaci, chiedi di parlare con un tecnico perché hai una questione aperta sul forum, così vediamo di capirci qualcosa di più, perché il problema non è affatto consueto, capita sulla tua macchina e dev'esserci lì qualcosa che non va.

mar mag 26, 2009 4:31 pm
Profilo

Messaggio Re: PROBLEMI NELLA DISISNTALLAZIONE DI ARCHICAD 12, STUDENTI
grazie per la risposta....
uso xp...però da tempo avevo una serie di problemi oltre ad archicad, tra virus e malware ho formattato tutto...ed ho risolto cosi.
Grazie ancora.

mar mag 26, 2009 7:56 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]