Oggi è mar giu 09, 2026 11:20 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
RIFERIMENTI ESTERNI 
Autore Messaggio

Messaggio RIFERIMENTI ESTERNI
Buongiorno a tutti, sono neofita del forum (..e non certo uno smanettone di ARCHICAD), vorrei porvi una questione sulla compatibilità:
Dovendo spesso lavorare con files dwg, che devo restituire in formato dwg, colaborando con studi che utilizzano i reiferimenti esterni, mi capita che il file che apro per modificare o editare abbia al suo interno il primo riferimento esterno ( quello ad esso collegato), ma non siano presenti i collegamenti che il riferimento esterno inserito ha con altri file, come si può ovviare il problema senza doversi ricaricare tutti i file in cascata?

sab ott 04, 2008 8:58 am
Profilo

Messaggio Re: RIFERIMENTI ESTERNI
ciao Wolverine,

bella domanda... per curiosità mi paicerebbe sapere la risposta, ma non di più...
sono ancora uno studente, ma se gli amici che ancora si ostinano ad usare quella roba mi passano un file del genere... beh non sono più amici.
Si insomma... già io ti do i file nel tuo formato e non ti chiedo altrettanto, almeno tu vedi non incasinarmeli all'inverosimile... sarebbe simpatico, no?

Cmq tu vorresti che AC si leggesse l'xref del dwg e anche gli xref dell'xref?
So che scritto così sembra arabo, ma almeno ho capito giusto?

Però mi hai incuriosito, se mi mandi il file ci provo (io con autocad non so neanche da dove partire per farmene uno simile).
c8igno@gmail.com

ciao

ven ott 10, 2008 7:14 pm
Profilo

Diciamo che la risposta lascia alquanto a desiderare, l'intervento altrettanto...ora, se ci sono in questo forum persone meno spocchiose e capaci di comprendere quanto da me richiesto (...nonostante sembri arabo e poco Archicaddicamente filologico...) magari riuscirei a far capire a molti Autocaddisti coi quali lavoro, che chi usa Archicad non é anticonformista ed isolazionista a tutti i costi ed é in grado di LAVORARE (non presentare progetti al professore in aula universitaria per fare un esamino)...insieme anche agli inferiori che Archicad non lo conoscono...attendo risposte più concrete da qualitativi frequentatori di questo ottimo forum...

gio ott 16, 2008 12:21 am
Profilo

il problema è comune...anch'io non so risolverlo al momento...
Comunque io sono studente, e non sono spocchioso, ma non esserlo nemmeno tu....non credo che tu non abbia mai fatto "esamini" all'università...sennò ad oggi non lavoreresti no? Rispetta anche gli altri studenti del forum seri e disponibili, che si fanno un c**tanto per poter diventare architetti.
Per quanto riguarda il problema, sto "lavorando" (preparando un esame) con un ragazzo che dice di saper risolvere il tutto. Ti terrò aggiornato.

Scusa lo sfogo, ma "esamini" proprio non mi va...

Ciao

sab ott 18, 2008 10:02 am
Profilo

...non ti chiedo certo scusa per la mia risposta, ma comprendo il tuo sfogo, sono stato naturalmente studente come te...ma con meno spocchia.(traduco: presupporre di essere nel giusto facendo quello che faccio così come lo faccio e ritenere che coloro i quali non sono arrivati alle mie conclusioni siano stupidi...).

Spero cmq di riuscire a risolvere questo problema, altrimenti sarò costretto ad usare AUTOCAD per poter lavorare con il resto del mondo...che usa stupidamente autocad e Winzozz su degli scassoni di PC...

In bocca al lupo per l'esame

sab ott 18, 2008 3:13 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]