Oggi è mar giu 09, 2026 10:12 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
apertura di un file 
Autore Messaggio

Messaggio apertura di un file
Salve a tutti, quando apro un file preparato precedentemente da un mio collega di un altro studio, mi compare il gestore di libreria e ogni volta devo aggiungere le librerie di ArchiTerra, plugin utilizzato nel file e che ho anch'io. Subito dopo mi chiede anche di scollegare i riferimenti ad ArchiTime, che non ho; anche dicendo di sì, ogni volta me lo chiede. Non è un gran fastidio, lo riconosco, e i plugin funzionano perfettamente... volevo solo chiedere se sapete da cosa è causato per capire meglio come funzionano...
(ho archicad da meno di un mese, acquistato dopo la prova)

gio mag 15, 2008 4:07 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: apertura di un file
Caro diegob,

non mi pare che tu stia sbagliando nulla.
La libreira di ArchiTerra te la chiede perché il tuo collega l'ha usata e vuole sapere dove sta sul tuo computer, una volta che salvi il file sul tuo computer, ArchiCAD si ricorda il percorso che tu gli hai dato e non te la chiede più.
La chiederà al tuo collega quando gli restituisci il file per lo stesso motivo.
Esempio calzante e valido per tutti i discorsi legati alle librerie: mettiamo anche che via e numero civico siano gli stesso (il path), ma se stiamo parlando di due città diverse, non arriverò mai a suonarti il campanello (città = HD).

Per ArchiTime il discorso è leggermente diverso.
Il tuo collega lo ha caricato e ArchiCAD si accorge che tu non ce l'hai, prima ti avvisa dell'ArchiTime.LIB (vedi discorso di ArchiTerra), poi ti avvisa, così magari lo puoi caricare.
C'è anche un check-box attivo, se lo disattivi, perdi i dati relativi al tempo che il tuo collega ha passato su questo file.
Se disattivi il check box e rimuovi ArchiTime.LIB dalle librerie non trovate e salvi, poi non te lo chiederà più, però se restituisci il file al collega, il suo conteggio orario è ormai perso.

sab mag 17, 2008 4:23 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]