|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 10:13 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
diegob
|
 apertura di un file
Salve a tutti, quando apro un file preparato precedentemente da un mio collega di un altro studio, mi compare il gestore di libreria e ogni volta devo aggiungere le librerie di ArchiTerra, plugin utilizzato nel file e che ho anch'io. Subito dopo mi chiede anche di scollegare i riferimenti ad ArchiTime, che non ho; anche dicendo di sì, ogni volta me lo chiede. Non è un gran fastidio, lo riconosco, e i plugin funzionano perfettamente... volevo solo chiedere se sapete da cosa è causato per capire meglio come funzionano... (ho archicad da meno di un mese, acquistato dopo la prova)
|
| gio mag 15, 2008 4:07 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Re: apertura di un file
Caro diegob,
non mi pare che tu stia sbagliando nulla. La libreira di ArchiTerra te la chiede perché il tuo collega l'ha usata e vuole sapere dove sta sul tuo computer, una volta che salvi il file sul tuo computer, ArchiCAD si ricorda il percorso che tu gli hai dato e non te la chiede più. La chiederà al tuo collega quando gli restituisci il file per lo stesso motivo. Esempio calzante e valido per tutti i discorsi legati alle librerie: mettiamo anche che via e numero civico siano gli stesso (il path), ma se stiamo parlando di due città diverse, non arriverò mai a suonarti il campanello (città = HD).
Per ArchiTime il discorso è leggermente diverso. Il tuo collega lo ha caricato e ArchiCAD si accorge che tu non ce l'hai, prima ti avvisa dell'ArchiTime.LIB (vedi discorso di ArchiTerra), poi ti avvisa, così magari lo puoi caricare. C'è anche un check-box attivo, se lo disattivi, perdi i dati relativi al tempo che il tuo collega ha passato su questo file. Se disattivi il check box e rimuovi ArchiTime.LIB dalle librerie non trovate e salvi, poi non te lo chiederà più, però se restituisci il file al collega, il suo conteggio orario è ormai perso.
|
| sab mag 17, 2008 4:23 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|