Oggi è mar giu 09, 2026 10:13 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Problemi installazione AC 10 
Autore Messaggio

Messaggio Problemi installazione AC 10
Ho appena scaricato la versione per studenti di Archicad 10, l'ho installato correttamente e funziona. Ho problemi però quando, dopo aver aperto una finestra di Archicad, le icone sul desktop e la grafica delle finestre di Windows non appaiono o appaiono modificate. problema che si risolve dopo aver riavviato e che si ripresenta ogni volta che apro Archicad 10. Questo non mi succedeva con la versione 9. E' un problema di compatibilità col mio computer, come può essere corretto? Aspetto vostre delucidazioni. Se vi servono ulteriori informazioni sul mio portatile Asus (centrino duo-Ati 512 MB) chiedetemi. Grazie della disponibilità. Cordiali Saluti.

gio set 28, 2006 11:59 am
Profilo

Messaggio 
Forse è inutile, ma hai provato ad installare anche gli hotfix (l'ultimo è il 987)

Ciao, By Alex
http://www.3dsmile.it
alexnapoli@3dsmile.it

gio set 28, 2006 4:23 pm
Profilo

Messaggio 
Grazie per la risposta, proverò a scaricare l'aggiornamento 987 e lo installero, ma sicuro che lo possa fare con la versione educational?

gio set 28, 2006 10:22 pm
Profilo

Messaggio 
CharlieBrigante ha scritto:
ma sicuro che lo possa fare con la versione educational?

Certamente.

gio set 28, 2006 10:31 pm
Profilo

Messaggio 
Ho appena fatto cio che mi consigliavi, il risultato però non è cambiato? posso provare a fare qualcos'altro? In ogni caso cosa pensi possa essere la causa (intanto lunedi vado dal rivenditore del portatile..)?
Grazie ancora e buon fine settimana. Ciao

sab set 30, 2006 9:54 pm
Profilo

Messaggio 
Ma scusate... archicad 10 richiede 1 GB di RAM e una scheda grafica con 128 MB. Sembra che il tuo portatile non abbia queste caratteristiche!

sab set 30, 2006 11:24 pm
Profilo

Messaggio 
Effettivamente, potrebbe trattarsi anche di problemi di incompatibilità tra il tuo portatile (o meglio qualche parte di esso) e AC10. Prova ad installarlo su di un'altra macchina.
Puoi, inoltre mandarmi degli screenshots delle finestre di windows prima e dopo il problema?
Inoltre, tieni anche conto che potrebbe trattarsi di un problema relativo tra AC10 ed altri softwares installati.

dom ott 01, 2006 10:18 pm
Profilo

Messaggio 
lillo ha scritto:
Ma scusate... archicad 10 richiede 1 GB di RAM e una scheda grafica con 128 MB. Sembra che il tuo portatile non abbia queste caratteristiche!

..io avevo scritto ati 512 cioe la scheda grafica è da 512 mb non condivisa, in piu il mio portatile ha anche 1 gb di ram, credo avessi capito male da quant'avevo scritto o sbaglio?
Ho comprato il portatile sapendo gia che doveva avere le determinate caratteristiche per i programmi di render d'architettura (quindi archicad) e l'ho pagato il prezzo che tali caratteristiche richiedevano.. Adesso pero non mi funziona archicad 10! sic..

ven ott 06, 2006 8:46 pm
Profilo

Messaggio 
AlexNapoli ha scritto:
Effettivamente, potrebbe trattarsi anche di problemi di incompatibilità tra il tuo portatile (o meglio qualche parte di esso) e AC10. Prova ad installarlo su di un'altra macchina.
Puoi, inoltre mandarmi degli screenshots delle finestre di windows prima e dopo il problema?
Inoltre, tieni anche conto che potrebbe trattarsi di un problema relativo tra AC10 ed altri softwares installati.

Ho provato ad installarlo sul computer fisso di casa (piu vecchio del portatile di almeno 4 anni) e funziona benissimo li..
In attesa di mandarti gli screenshots (a proposito: che programma usi per farli?) mi dici dove preferisci te li mandi? Con mp oppure li posto qui? Grazie ancora..

ven ott 06, 2006 8:48 pm
Profilo

Messaggio 
Ho provato ad installarlo sul computer fisso di casa (piu vecchio del portatile di almeno 4 anni) e funziona benissimo li.

Forse, problema di compatibilità:

a. tra AC10 e qualche altro software e/o driver;

b. tra AC10 e qualche periferica e/o componente hardware.

In attesa di mandarti gli screenshots (a proposito: che programma usi per farli?) mi dici dove preferisci te li mandi? Con mp oppure li posto qui? Grazie ancora..

Per farli basta:

1. premere il tasto STAMP o PrtSc sulla tastiera del computer;

2. incollare (Ctrl+V) su un qualsiasi editor grafico (es: Paint, Photoshop, ecc.)

3. Eventualmente ritoccare, e salvare in JPEG.

Per mandarmeli puoi o qui, oppure all'indirizzo sotto la mia firma.

Ciao, By Alex
alexnapoli@3dsmile.it

sab ott 07, 2006 6:13 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Alex, ti ho inviato una email, l'hai ricevuta?
Grazie dei consigli per catturare le schermate.

lun ott 09, 2006 11:39 am
Profilo

Messaggio 
Ho visto le schermate.
Il problema effettivamente è strano.
Sembrerebbe un conflitto tra AC10 ed i drivers della Scheda Video.
L'ideale sarebbe provare AC10 su un'altra macchina gemella, o almeno con la stessa scheda video. Lo sò che forse chiedo l'impossibile :(
Il fatto è che il problema da te riscontrato, non lo ho mai visto!!!! ed è sicuramente localizzato ad un caso particolare: il tuo PC - ArchiCAD10 - i drivers della scheda video - e (forse) qualche altro software installato.
Altro tentativo, è quello di provare con l'aggiornameto dei drivers della sheda video, direttamente dal sito di ATI http://www.ati.com .
Tienici informati.

Ciao, By Alex
alexnapoli@3dsmile.it

lun ott 09, 2006 12:24 pm
Profilo

Messaggio 
Magari, molto più banalmente, il nostro "amico" non utilizza il Service pack 2 di Windows!

CU mirco

lun dic 04, 2006 11:44 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]