|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 11:23 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
importante "per chi ha scheda video nvidia quadro4 980
| Autore |
Messaggio |
|
massimo
|
 importante "per chi ha scheda video nvidia quadro4 980
martedi 22 agosto 2006 ho aggiornato il sistema operativo tramite windows update da internet explorer.
fra i vari aggiornamenti ho installato anche una update della scheda video in oggetto.
Ad installazione effettuata cliccavo sull'icona di archicad , ed entrato al suo interno dopo circa 50 secondi il mio archicad usciva senza alcun errore.
Il tempo di uscita si riduceva nel momento in cui per es. cliccavo sull'icona apri ed altri comandi ..........
Dopo vari tentativi e consigli di tecnici vari abbiamo scoperto che il problema era relativo all'aggiornamento della scheda video fatto tramite windows update.
Quindi mi è stato consigliato di entrare nel sito della Nvidia e scaricare il driver della Nvidia quadro4 980 xgl.
Dopo l'installazione è ritornato tutto magicamente a posto.
|
| mer ago 23, 2006 6:17 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Norton Client Security e importazione di viste esterne
Nel ringraziare Massimo per la segnalazione, cogliamo l'occasione per dare notizia di un altro problema fastidioso, di quelli che non ci si aspetterebbbe potessero dipendere da ciò:
Luca, un altro utente che ringraziamo, ha messso in luce dei problemi legati all'importazione di viste esterne in un book di Archicad 10 (importare nel book del FileA.pln delle Viste del FileB.pln), in pratica deriva tutto dall'attivazione o meno del firewall (Norton Client Security 3.0 idem con l'aggiornamento alla 3.1).
Grazie
|
| gio ago 24, 2006 6:10 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
La segnalazione di Massimo sembra trovare qualche altro riscontro, i dati ricorrenti sono sempre: Win XP, scheda video nVidia, aggioirnamenti automatici di Windows.
In attesa di riscontri più puntuali i consigli che possiamo dare sono:
1- se potete, leggete l'elenco degli aggiornamenti automatici di Windows quando si propongono ed evitate l'aggiornamento che interessa la vostra scheda nVidia, lo potrete sempre fare in un secondo momento scaricandolo direttamente dal sito della casa madre.
2- se vi capita, pare che fortunatamente la sola sovrascrittura del driver scaricato dal sito di nVidia sia sufficiente.
|
| ven ago 25, 2006 6:30 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|