Oggi è mar giu 09, 2026 11:25 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
archicad 10 e snow leopard 
Autore Messaggio

Messaggio archicad 10 e snow leopard
siamo utenti archicad 10 su mac. nel cambiare macchina e sistema operativo (da tiger a snow leopard) abbiamo riscontrato degli strani problemi.
il programma è stato trasferito da un computer all'altro, quindi non reinstallato. le funzionalità sono inalterate, ma la stampa non va. l'anteprima mostra una schermata bianca, e di conseguenza la stampa è un foglio bianco.
questo succede con i files già esistenti. ho provato ad aprire un nuovo file, disegnare qualcosa e stampare, e mi riesce. ho provato ad unire un progetto vecchio su un file nuovo ma nemmeno mi stampa.
ho provato anche l'archicad 9 che sembra non avere problemi.
pensando che nella trasmissione di dati da un computer all'altro si fosse guastato qualcosa, ho pensato bene di reinstallare il software... ma mi compare una schermata che mi avvisa che la piattaforma non supporta il programma. (è un problema dell'installer, perchè il programma funziona, ma come faccio?)

mer mag 12, 2010 12:30 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: archicad 10 e snow leopard
Salve,

ArchiCAD 10 è stato rilasciato pochissimo tempo prima della commercializzazione da parte di Apple dei Mac con processore Intel.
Il primo DVD con l'installer di ArchiCAD 10 era per Mac PPC (G4 o G5). Successivamente è stato rilasciato, a richiesta dell'utente, un nuovo DVD con l'installer per Mac Intel.

Per quanto riguarda il problema di stampa, ritengo che si tratti di qualcosa legato al file, visto che i nuovi file vengono stampati correttamente.
Nel suo post non specifica se stampa da un Layout o direttamente dall'ambiente di progetto. In questo secondo caso, selezioni con l'Area di Selezione una parte del disegno e provi a stampare quest'area selezionata...
Se non dovesse ancora funzionare ci invii il file in modo da poterlo verificare.

Arch. Salvatore Sicurella

mer mag 12, 2010 4:11 pm
Profilo

Salve,
ho ricevuto la versione di archicad 10 compatibile con intel, ma il problema di stampa persiste. non credo sia un problema specificamente legato ad un file, poichè mi si verifica lo stesso problema con tutti i files formato 10 creati con la precedente macchina. la stampa è effettuata dall'ambiente di progetto, ho provato a stampare con la selezione e comunque non va. ho provato invece a stampare il disegno intero adattando la scala al formato del foglio e mi stampa. (???) è un problema di anteprima??
grazie per la sua risposta!

mar mag 18, 2010 6:04 pm
Profilo
Site Admin

Salve,
purtroppo non è chiaro quale potrebbe essere la cusa di questo problema.
Se può mi mandi via emai uno di questi file che non si stampano correttamente, oppure ci contatti al Servizio Assistenza.

Arch. Salvatore Sicurella
salvatore.sicurella@cigraph.com

mer mag 19, 2010 3:47 pm
Profilo

Salve a tutti,
vi scrivo dalla Germania dove su un macbook pro intel core2duo con snow leopard e archicad 10 ho riscontrato lo stesso problema dell´utente poiein.
Volevo sapere se é stata trovata una soluzione. Io non sto riuscendo a venire a capo della cosa.
semplicemente la stampa da anteprima direttamente sul disegno non funzione. Mentre da layout nessun problema.
grazie mille,
Paolo

ven dic 16, 2011 1:00 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]