Oggi è mar giu 09, 2026 10:15 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
ArchiCAD 15 
Autore Messaggio

Messaggio ArchiCAD 15
Volevo segnalare un piccolo problema in ArchiCAD 15 :
- imposto una vista orientata nella finestra di pianta;
- disegno dei retini e personalizzo la posizione dell'origine del retino e la sua rotazione;
- se stampo direttamente dalla finestra 2d, il retino non conserva la posizione impostata a video; l'ho riscontrato anche a retini applicati al solaio;
Al contrario, se salvo la vista e l'importo in un layout la stampa mi sembra corretta.
La stessa cosa succede anche in ArchiCAD 14 aggiornato all'ultima hotfix.

Sbaglio qualcosa?

Francesco Usardi

lun set 12, 2011 4:01 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: ArchiCAD 15
Salve,
ho effettuato diverse prove, ma non sono riuscito a riprodurre il difetto segnalato... sia su Mac sia su Win.
Se non l'avesse già verificato, le consiglio di effettuare una prova su un file Nuovo che usa come modello il Template originale.
Qualora sul nuovo i retini vengono stampati correttamente, il difetto risiede sul file. Altrimenti bisogna verificare le preferenze di ArchiCAD o i driver di stampa.
In ogni caso le suggerisco di contattare il servizio di assistenza di Cigraph Service per fare insieme le verifiche del caso.

Arch. Salvatore Sicurella

mar set 13, 2011 3:19 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]