Oggi è mar giu 09, 2026 8:53 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
...Convertire 3DS in GDL... 
Autore Messaggio

Messaggio ...Convertire 3DS in GDL...
Ho un grosso problema con la conversione dei file da 3DS a GDL...
Nello specifico: ho creato un'edera rampicante con IVY GENERATOR e l'ho importata in Cinema 4D; dopo aver correttamente impostato le textures (nel senso che facendo un render veloce ho visto che andava tutto bene tra fogliame con canale alpha ecc) l'ho poi esportata come oggetto 3DS; con l'add-on "3DStudio in" lo importo in Archicad 12 (durante la procedura mi chiede alcuni riferimenti per le textures) e mi da il messaggio di avvenuta conversione.
Una volta che inserisco l'oggetto nel mio 3D però non mi riconosce le textures e anzi, se provo ad assegnarne diverse ai vari elementi dell'oggetto non me li visualizza, assegna a tutto lo stesso materiale!!
per chiarimento:
- ho provato a lasciare non spuntato la voce "off" dei materiali nell'oggetto e poi ho provato a spuntarla ma non è cambiato nulla.
- la voce "usa materiale oggetto" era spuntata.

...cosa posso fare? ...purtroppo non posso accontentarmi di un'edera con foglie triangolari e la stessa tex assegnata a tutto l'oggetto....
grazie in anticipo per l'aiuto!!!
ciao.. Mich

lun lug 19, 2010 12:30 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: ...Convertire 3DS in GDL...
Salve,

bisognerebbe intanto capire se il documento 3DS viene registrato correttamente con le texture giuste da Cinema 4D. Se riapre con Cinema 4D questo file 3DS, le texture sono corrette?

Provi ad inviarmi il file 3DS e le relative texture.

Arch. Salvatore Sicurella
salvatore.sicurella@cigraph.com

mar lug 20, 2010 6:40 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]