Re: archicad 13 OSX 64 bit
gentile Rossana,
intanto la ringrazio per la risposta e il tempo dedicatomi.. il discorso che lei pone senza dubbio va preso con la dovuta considerazione.. le argomentazioni sono valide.. il fatto è che per noi utenti OSX, sembra comunque a ogni release di AC, che veniamo per così dire penalizzati perchè il software in se stesso, a causa delle problematiche che lei ha giustamente riportato, presenti difformità e mancanze a volte anche macroscopiche rispetto agli utenti WIN che sinceramente a lungo andare stanno creando molto malumore e disaffezione verso questo software. Ultima tra tutte il discorso dei 64 bit... questa features, era molto attesa da tutti quegli utenti che come me, lavorano con progetti di grosse dimensioni, nei quali sono presenti molti oggetti anche complessi, ad es. parecchi oggetti creati con archiforma o altri plugin, che rendono veramente ostico e pesante il workflow, che una volta era il punto di forza di questo software... ora sappiamo che Apple ha anticipato i tempi... e che graphisoft è stata colta impreparata.. ci sono molte altre case produttrici che invece hanno comunque fatto fronte a questo impegno. Senza dilungarci su chi è più bravo e chi lo è meno, bastava comunque avvisare preventivamente l'utenza.. che ne so.. una semplice email.. o una lettera all'interno di quella stupenda confezione che che si sono così prodigati a ricercare.. insomma un qualcosa che facesse capire all'utenza che comunque non siamo considerati clienti si serie B.. perchè allo stato delle cose così è e non lo si può negare.. sebbene noi paghiamo con regolare puntualità il contratto business come tutti gl'altri utenti... e magari anche un gesto del tipo, nella prossima release sarà comunque GRATUITO l'upgrade al 64 bit per gli utenti OSX, sarebbe il minimo sindacale secondo la mia opinione e come la mia quella di tutti gli utenti OSX... oppure sarà anche la prossima versione una novità per gli utenti WIN e una delusione per gli utenti OSX?
Io le riporto la mia esperienza... ma mi creda che in questi giorni, sul portale
http://www.archiradar.it che lei sicuramente conoscerà, i discorsi sono stati i più disparati, e il malumore regna incontrastato... e io non posso che associarmi a questo, che in base alla mia modesta esperienza, sono utente archicad da ben 12 anni, da quando ancora questo software esisteva sono per il mondo MAC e si chiamava RADAR CH 4.55.
Sperando quindi in un maggior interesse e riguardo da parte di graphisoft o cigraph verso questo bacino di utenza, resto comunque fiducioso di un gesto che tenda a colmare o quanto meno sedare questo malcontento.
La ringrazio fin d'ora per il tempo accordatomi e le porgo cordiali saluti
Walter Fogale