|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 10:15 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Aggiornare valori di Sup. Finestrata in zone con Timbro Smar
| Autore |
Messaggio |
|
Enrico Bonilauri
|
 Aggiornare valori di Sup. Finestrata in zone con Timbro Smar
Buongiorno, io mi trovo in difficoltà a gestire le zone impostate con timbro "smart". In particolare, una volta creata la zona ed inserito il timbro, i valori che questo riporta non vengono aggiornati alle modifiche che la zona subisce. Per esempio, in un paio di stanze di un progetto al quale sto lavorando, il timbro smart riconosce soltanto una delle due finestre esistenti. Inoltre il valore che il timbro mostra come superficie finestrata non varia anche se vado a modificare le finestre estistenti, o ad inserirne di nuove. Questo avviene anche quando uso il comando Design>Aggiorna zona. Come posso gestire i dati che il timbro smart mostra?
Grazie dell'aiuto!
Enrico Bonilauri
|
| lun set 07, 2009 12:59 pm |
|
 |
|
mirco.sorgato
|
 Re: Aggiornare valori di Sup. Finestrata in zone con Timbro Smar
Il timbro smart opera esattamente come gli altri timbri ArchiCAD ma con diverse funzioni in aggiunta.
a. Come per tutti i timbri è indispensabile che il limite delimiti le murature. Per essere sicuri del prec.te punto si consiglia l'inserimento automatico al manuale.
b. Veniamo al secondo motivo per cui lo smart potrebbe essere sordo al comando "aggiorna zona": - utilizzo di un valore personalizzato, Area Personale in modifica dati (simbologia quadrato con misure ai lati)
Ultimo, perchè il timbro prende a riferimento una sola apertura ? i motivi possono essere solamente tre: 1) non si sta inserendo delle finestre (le porte non sono prese in esame per lo standard 1/8 - 1/10 ... e per i valori afferenti alle finestre). Ergo, inserire finestre per conteggiarne le dimensioni. 2) alla muratura sede della nuova finestra siamo in presenza della situazione (a) sopra descritta 3) vedi (b)
CU mirco
|
| mar set 08, 2009 5:52 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|