Oggi è mar giu 09, 2026 12:39 pm

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Plotter HP designjet T610 44" 
Autore Messaggio

Messaggio Plotter HP designjet T610 44"
Sto utilizzando il vecchio archicad 6 su windows xp sp3 e come plotter l'HP T610 44" collegato con sheda di rete.
Ho impostato una lunghezza pagina personalizzata con larghezza 610mm e lunghezza 1500mm. Quando seleziono questo formato pagina nel momento in cui cerco di stampare il programma si chiude senza nessuna segnalazione di errore. Qualcuno mi può aiutare ??
Se invece seleziono il formato standard A1 mi stampa, ma chiaramente su due pagine. mentre la tavola è lunga 1500mm.
P.S. ho scaricato gli ultimi aggiornamenti firmware e driver dal sito HP.

Grazie.

mer apr 29, 2009 8:23 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Plotter HP designjet T610 44"
ArchiCAD 6 è stato rilasciato ne 1998 ed era stato compilato per funzionare con Windows 95 e Windows 98.
Quelle versioni di Windows avevano dei limiti nella dimensione del formato dei fogli di stampa.
E' quindi abbastanza normale che con Windows XP possano generarsi dei conflitti che bloccano questa versione di ArchiCAD.

Il Design Jet T610 è però in grado di ricevere i dati in formato HPGL2, cioè è in grado di plottare usando il comando "Plotta" di ArchiCAD.
In questo modo si scavalcano le istruzioni per i driver di stampa e non vi sono limiti nella dimensione dei fogli.

Arch. Salvatore Sicurella

sab mag 02, 2009 4:05 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]