Oggi è mar giu 09, 2026 11:40 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
rotazione del testo "incontrollabile" 
Autore Messaggio

Messaggio rotazione del testo "incontrollabile"
salve! visto che ormai ho scoperto l'utilità del forum... vi sottopongo un'altra domanda a cui non riesco a dare una risposta, si tratta di un problema stupido ma che spesso nelle planimetrie mi si presenta, volendo scrivere del testo ruotato in 2D, non riesco a ruotarlo per angoli che vadano oltre i 180°. immagino sia un controllo del programma per garantire la leggibilità, ma in alcuni casi sarebbe necessario bypassarla: mi spiego meglio, stavo preparando una planimetria e volevo scrivere il segnale "stop" a terra in corrispondenza di un incrocio, per due rami dell'incrocio tutto ok, per gli altri due è impossibile (o meglio non sono stato capace) ruotare nella maniera corretta la scritta, ovvero nella direzione naturale del senso di marcia.
Mi potete indicare come fare per orientare il testo secondo le mie esigenze?
Grazie in anticipo e buone feste!!!

lun dic 22, 2008 3:25 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: rotazione del testo "incontrollabile"
Un chiaramento: capita ruotando il testo in pianta o impostando l'angolo nella finestra di dialogo dello strumento testo?
Il primo caso è normale, il secondo dovrebbe consentire di ottenere anche il testo capovolto.

mar dic 23, 2008 7:00 pm
Profilo

Messaggio Re: rotazione del testo "incontrollabile"
ehm si esatto, accadeva quando ruotavo il testo dalla pianta...
ancora grazie

mar dic 30, 2008 6:59 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]