Oggi è mar giu 09, 2026 11:42 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Errore Bug Archicad 12 
Autore Messaggio

Messaggio Errore Bug Archicad 12
Salve, ho ricevuto la versione dimostrativa di archicad 12, l'ho installata ma appena provo a fare un rendering o anche solamente a visualizzare il 3D il programma si chiude, generando un bug, che io ho inviato come richiesto. Tuttavia non ho ricevuto alcuna notizia, ho provato a reinstallare ma stesso problema, come posso risolvere? Grazie anticipatamente.

mar gen 20, 2009 8:35 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Errore Bug Archicad 12
Benvenuto zerico78,

il bug report lo puoi inviare a support@cigraph.com; l'invio automatico va direttamente a Graphisoft e noi non lo possiamo vedere direttamente. Quindi, durante la procedura di compilazione, scegli di non inviarlo direttamente, ma di salvarlo in locale e poi lo alleghi ad un'e-mail.
Tuttavia in questi casi non è detto che sia necessario.

La prima cosa da fare è cercare di escludere è che si tratti di un problema legato ad un singolo file, o legato in qualche modo alla macchina (che in questi casi è più probabile).
Quindi serve qualche indicazione sulla macchina che utilizzi (processore, ram, scheda video, sistema operativo) e bisogna per lo meno provare a riprodurre il problema partendo da un file di default e disegnando pochi singoli elementi (i soliti 4 muri), per vedere se anche così capita.

In seconda battuta potrebbe essere utile sapere se il problema si verifica nella vista 3D sia con il motore Open GL, che con il Motore Interno.

Facci sapere,
Claudio Mandelli

ven gen 23, 2009 3:12 pm
Profilo

Intanto grazie per la risposta comunque la macchina è la seguente:
Intel Core 2 duo E8400 3 Ghz, 2 GB Ram DDR2, Scheda madre Asus P5QL-Pro, Scheda video Asus Ati Radeon HD3650 1GB, Windows HP Professional Service Pack 3.

Il malfunzionamento lo fa comunque anche disegnando un muro solo.
Come faccio a vedere se funziona il motore interno o Open Gl (scusate l'ignoranza).
A Presto

lun gen 26, 2009 7:49 pm
Profilo
Site Admin

Per verificare con quale motore 3D si verifica il problema: prima di fare la vista 3D scelga dal menù Visualizza > Modalità Vista 3D > Motore interno 3D oppure Motore 3D OpenGL.
Le consiglio comunque di inviarci il BugReport allegandolo ad una mail indirizzata a support@cigraph.com o salvatore.sicurella@cigraph.com.
In questo modo potremo verificare con maggior precisione cosa causa il malfunzionamento.

Salvatore Sicurella

mar gen 27, 2009 5:41 pm
Profilo
Site Admin

Ho ricevuto il suo BugReport dal quale si rileva un conflitto con: atioglxx.dll.
Questa DLL è una componente dei driver della scheda grafica: ATI Radeon HD 3600.
Provi a scaricare i driver più recenti da questo link del sito di ATI:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catal ... radeonx-xp

Ci tenga aggiornati

Salvatore Sicurella

mar gen 27, 2009 6:53 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]