Oggi è mar giu 09, 2026 12:37 pm

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
REALIZZARE UN VIDEO 
Autore Messaggio

Messaggio REALIZZARE UN VIDEO
Ciao a tutti,
come posso realizzare un video fluido , che non scatti, quante telecamere devo posizionare a quanti frame al secondo devo impostare il video?????
IO ho provato con 10 telecamere impostando 5 frame al secondo perchè se ne mettevo di più il filmato andava troppo veloce e non si capiva niente.. Tenete presente che il video non deve essere troppo lungo , non deve superare i 50 sec.
Grazie ...

mer giu 11, 2008 10:23 am
Profilo

Messaggio Re: REALIZZARE UN VIDEO
ciao
secondo me con 5 fotogrammi al secondo va troppo a scatti, 10 mi sembra già accettabile.
Quindi un filmato di 50 sec con facciamo 11 telecamere vuol dire circa 5 sec da una telecamera all'altra, per 10 fotogrammi al secondo fa 50 immagini frapposte tra una e l'altra: metti 50 su Immagini frapposte (settaggio telecamera - Percorso) e metti 10 anche sulle impostazioni di compressione, poi lancia questi 500 rendering...
Prima di lanciarlo pensa a cosa puoi fare nel frattempo... :lol: cioè lancialo di notte.
Con 10 immagini frapposte (default) ti vengono un centinaio di immagini che corrono a 5 al secondo, il filmato dura 20 sec e va a scatti, se vanno più veloci dura ancora meno, magari non scatta, ma corre che non si capisce nulla.
Fai le prove con dimensioni microscopiche, tipo 200x300 pixel...

mer giu 11, 2008 2:24 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]