Oggi è mar giu 09, 2026 10:15 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Timbro Superficie Finestrata ITA ??? 
Autore Messaggio

Messaggio Timbro Superficie Finestrata ITA ???
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come mai il timbro non mi riporta la Sup. di finestre piccole me la segna come 0,00 quando invece la finestra è presente, ma purtroppo non viene riportata nel timbro della zona. Il timbro è Superficie Finestrata ITA. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Nauralmente con finestre di dimensioni sopra una certa grandezza la sup. viene riportata regolarmente.

Grazie a chi può darmi una mano.

mar giu 03, 2008 6:53 pm
Profilo

Messaggio Re: Timbro Superficie Finestrata ITA ???
Ciao Marco,

devi modificare in
menù Documento > Settaggio schemi lista > Superficie vuoto per pieno
il valore "1" mq. con "0".

lun giu 09, 2008 12:57 pm
Profilo

Ciao dicran,

scusa, più per curiosità che per utilità, perché per me le liste e i computi in genere sono ancora ignoti (estimo è ancora molto distante) ... e diciamo abbastanza anche i timbri,
perché per modificare un timbro devo andare nelle liste?
coiè, perché il settaggio di una cosa sta da un'altra parte?
Lo chiedo perché sembra un trucchetto e volevo chiederti se sai se ce ne sono tanti altri, magari al momento qualcun altro mi è più utile.
grazie

mer giu 11, 2008 2:53 pm
Profilo

scusami Dicran ma non riesco a trovare questa opzione Superficie vuoto per pieno . Io utilizzo la vers. 11 anche tu?
ciao e grazie

lun giu 30, 2008 6:01 pm
Profilo

ciao Marco, se usi il template di base di archicad 11 puoi operare anche in questo modo:

1. Dal Navigatore - Mappa progetto, seleziona "Liste" e clicca sul pulsante "Settaggi" in basso nel Navigatore;

2. Nella finestra di dialogo che appare, sulla sinistra in "Schemi Lista disponibili", seleziona "Base" e clicca sul pulsante "Duplica" ;

3. seleziona lo schema duplicato, e nella parte destra della finestra in "Edita lo schema lista selezionato" > attivando "Elementi" avrai la possibilità di effettuare la modifica.

Spero di essere stata chiara, ma se così non fosse fammi sapere.

ps: il comando "Settaggio schemi lista”, se non presente nel menù documento, deve essere aggiunto tramite il menù Opzioni > Ambiente di Lavoro > Personalizza Menù.

@c8igno: i dati dei timbri sono correlati alle liste ed abachi.

mar lug 01, 2008 11:44 am
Profilo

Cita:
2. Nella finestra di dialogo che appare, sulla sinistra in "Schemi Lista disponibili", seleziona "Base" e clicca sul pulsante "Duplica" ;

3. seleziona lo schema duplicato, e nella parte destra della finestra in "Edita lo schema lista selezionato" > attivando "Elementi" avrai la possibilità di effettuare la modifica.

:oops: :oops: scusa ho invertito le posizioni

2. Nella finestra di dialogo che appare, sulla destra

3. seleziona lo schema duplicato, e nella parte sinistra della finestra

ps: ma viene stabilito un tempo per inserire nuovi messaggi nel forum?
Quando mi sono resa conto dell'errore ho cercato di inviare un nuovo messaggio ma mi compariva la scritta "Non puoi inserire un altro messaggio dopo così poco tempo" :shock:

mar lug 01, 2008 11:57 am
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ]