|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 10:19 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
rolando
|
 Dimensione file
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su un problema con archicad 16: ho un file di disegno 2d che pesa 80mb! e spesso ricevo l'avviso di memoria esaurita. E' un file di carpenteria di una struttura in calcestruzzo con pochissimi retini e qualche particolare e con una ventina di tavole nel book di layout. Ho importato file esterni ed si sono "stratificati " molti layers. Come posso fare per ridurre la dimensione del file? grazie a tutti
|
| gio apr 11, 2013 6:45 pm |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Re: Dimensione file
ciao rolando,
non saprei "indovinare" una risposta, mi servirebbero maggiori dettagli, ma probabilmente sarebbe più comodo vedere direttamente il tuo file. Oltre a qualche informazione sul tuo hardware, è necessario capire quali operazioni fanno sì che esca il messaggio. Potrebbe anche essere che fra le varie sorgenti esterne ci sia qualcosa che dà fastidio. Puoi contattarmi direttamente all'indirizzo support@cigraph.com
Se vuoi procedere da solo, fai una copia del file, cerca di capire in quali condizioni e facendo quale operazione compare il messaggio di memoria insufficiente e poi comincia a togliere cose in modo da isolare per esclusione il possibile elemento problematico. Ad esempio, elimina tutti i collegamenti esterni, se il problema scompare, comincia a ricollegarli uno ad uno…
Oppure una prova veloce che puoi fare è quella di Unire il tuo file su un nuovo file creato dal template AC 16, dovresti almeno ottenere un file con Attributi più "sani" e magari basta quello.
Purtroppo in casi simili, senza vedere il file non riesco a darti una risposta.
Claudio Mandelli
|
| ven apr 12, 2013 10:28 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|