Oggi è mar giu 09, 2026 10:18 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
AC 15/16 - selezione lenta 
Autore Messaggio

Messaggio AC 15/16 - selezione lenta
Salve,
riscontro un problema sulla selezione in AC 15 e 16 che non ho mai avuto su AC13.
In particolare la selezione di più elementi fatta con SHIFT+CLICK (WIN) risulta molto lenta, nel senso che dall'ultimo click la selezione (con la colorazione degli elementi) si completa dopo qualche secondo, indipendentemente dalla grandezza del modello (succede anche su modelli piccoli ma su modelli grossi è ancora più lenta).
Ho l'ultima hotfix di AC 15 e 16 e gli ultimi driver della scheda grafica (NVIDIA QUADRO FX 1700). Il Pc su cui opero è una workstation Dell dual quad core con 8 gb di ram.
Anche sul portatile ho lo stesso problema.
Cosa posso fare per tentare di risolvere il problema?
Grazie.

ven ott 26, 2012 11:20 am
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: AC 15/16 - selezione lenta
Salve,

il problema non ci è noto, non abbiamo al momento altre segnalazioni simili, quindi non abbiamo una soluzione pronta.

Ti invitiamo a contattare telefonicamente il nostro servizio di assistenza, per fornire maggiori dettagli in merito ed effettuare i test del caso.

Grazie

ven ott 26, 2012 12:36 pm
Profilo

Sto riscontrando questo problema su un progetto costituito da pochi elementi.
Uno dei più grossi rallentamenti si ha sulla selezione di oggetti molto grandi (esempio un muro alto 40m lungo 20 su cui sono posizionate una settantina di finestre.
Supponiamo di avere 4 o 5 muri di questo tipo.
Quando si clicca sul primo muro per selezionarlo (operiamo nella finestra 3D) l'oggetto si colora quasi subito e la selezione si completa (appaiono tutti gli hotspot principali del muro e delle finestre) in uno o due secondi.
Cliccando sul secondo muro la seleziona si completa in 3 o 4 secondi
... e così via ... aggiungendo alla selezione in 4° o 5° muro la selezione si completa in più secondi
... più lo zoom è largo (si inquadrano più oggetti) e più la selezione impiega più tempo per completarsi.
Fare un orbit con la selezione attiva di oggetti "complessi" fa perdere 3-4 secondi (per il ridisegno dello schermo)
Lavorare così è un po' pesante ...

ven ott 26, 2012 3:24 pm
Profilo

ho mandato due video esplicativi a support@cigraph.com

ven ott 26, 2012 4:04 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ]