Oggi è mar giu 09, 2026 10:19 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
archicad 15 e OSX Lion 
Autore Messaggio

Messaggio archicad 15 e OSX Lion
ciao a tutti.. avevo sentito che per il momento era meglio non installare AC15 sotto OSX Lion perchè c'erano dei problemi da risolvere.. non ho trovato ulteriori info in giro e quindi mi chiedevo se per caso c'erano novità e se si poteva installare AC15 liberamente anche sotto OSX Lion..
grazie a tutti per le eventuali info
buona giornata

gio set 15, 2011 9:13 am
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: archicad 15 e OSX Lion
salve Walter,

veramente il consiglio dato sulle news in home-page era di non installare Lion.
Al momento purtroppo non ci sono novità da parte di Graphisoft.
Il link di riferimento per tenersi aggiornati è sempre quello di archicadwiki.com
http://archicadwiki.com/MacOSXLion

I problemi maggiori riguardano le performance di AC 14 e 15 e pare che debbano essere risolte principalmente da Apple.

Claudio Mandelli

gio set 15, 2011 4:49 pm
Profilo

purtroppo OSX Lion è uscito molto prima che arrivasse a casa il pacchetto di AC 15.... quindi ho aggiornato il mio sistema prima che potessi sapere di queste problematiche circa la convivenza tra AC 15 e OSX Lion..
con AC 14 sembra andare tutto bene, ma a sto punto se ci sono problemi con AC 15 e Lion cosa me ne faccio del mio bel aggiornamento se non posso usarlo?
quello che cerco io non è su chi addossare le responsabilità del malfunzionamento... quello che cerco io è di poter sfruttare l'investimento per cui ho pagato..

gio set 15, 2011 5:00 pm
Profilo
Site Admin

Proprio per quello abbiamo scritto una news prima che uscisse Lion e poi abbiamo ribadito la cosa prima di spedire gli aggiornamenti di AC 15.

Quanto all'attesa, non credo ci vorrà molto.
In ogni caso ad installare AC 15 non ci si perde nulla; se AC 14 sembra andare piuttosto bene, il 15 non dovrebbe essere così diverso; probabilmente con uno dei prossimi aggiornamenti di sistema andranno meglio entrambi.

Claudio Mandelli

gio set 15, 2011 5:21 pm
Profilo

Mi ricollego a questo topic perc hciedere chiarimenti sul plottaggio con Archicad 15 su Mac.
Ho letto su archicadwiki che plotflow non è supportato e difatti all'installazione non viene creata la cartella plotflow.
Stiamo aspettando ad aggiornare Lion ma se ora riusciamo comunque a plottare utilizzando plotflow di archicad 14 come verrà gestito il plottaggio nel momento in cui passeremo a Lion vist che mi sembra di capire che il problema di plotflow è che non supportando rosetta su Lion non girerà neanche plotflow per AC14?

ven ott 14, 2011 11:12 am
Profilo
Site Admin

In effetti l'applicazione PlotFlow non è più presente in ArchiCAD 15.
Non cambia comunque il modo di plotter di ArchiCAD.
Col comando "Plotta" si esegue il plottaggio del singolo Layout attivo; con la funzione Publisher o Set di Pubblicazione si può organizzare la lista dei Layout da plottare in sequenza.
PlotFlow è un semplice ed efficace server di plottaggio particolarmente utile per gestire le code di plottaggio quando più utenti utilizzano lo stesso plotter.
In questi casi si potrà dedicare un computer "cenerentola", un computer tecnologicamente obsoleto, in cui installare PlotFlow di ArchiCAD 14 o versioni precedenti e definire la "Cartella di Spool" dove inviare i file da plottare sia col comando Plotta che col Set di Pubblicazione.

Arch. Salvatore Sicurella

sab ott 15, 2011 5:51 pm
Profilo

Grazie mille dell'indicazione, credo che faremo come ci ha suggerito.
Ho visto sul sito cigraph la news sull'aggiornamento di lion che sistema qualche problema di compatibilità con Archicad, è comunque il caso di aspettare ancora a migrare su Lion o ora si può passare senza problemi al nuovo sistema operativo?

gio ott 20, 2011 3:11 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ]