Salve sono appena passato dalla versione 9 di Archicad alla versione 13. Non avendo mai utilizzato la funzione Teamwork, e avendone ora l'esigenza, mi ritrovo di fronte ad un bivio. Ho installato Archicad 13 sul mio computer (Windows Vista 64 bit), e volevo sapere dove devo installare il server BIM, sul mio computer o sul server dello studio? In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.
gio mag 27, 2010 3:31 pm
cigraph-service
Site Admin
Re: [ARCHICAD 13] INSTALLAZIONE BIM SERVER
Salve, la scelta di dove installare il Server BIM dipende dalle esigenze di utilizzo. Sarebbe comunque preferibile che il computer dove si decide di installarlo sia usato solo come server e non venga sfruttato da altre applicazioni pesanti, come ArchiCAD ad esempio. Il computer che dovrà ospitare il Server BIM deve anche avere delle caratteristiche hardware e di sistema operativo adeguate alla mole dei progetti ed al numero degli operatori Teamwork. Potrà trovare tutte le indicazioni utili consultando il capitolo "Server BIM GRAPHISOFT" nella "Guida all'installazione di AC13" che trova nel Menù Aiuto di ArchiCAD 13.