|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 11:45 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
arching
|
 HELP-GRAVI PROBLEMI!
Salve, vi scrivo un accorato appello per cercare di risolvere il mio problema: lavoro con archicad versione 11 su un notebook vaio 2gb di ram scheda video Nvidia Geforce 7400 turbocache 256mb, ed è da tempo che ho dei problemi nella visualizzazione del modello in 3d. Ovvero quando mi muovo scompaiono letteralmente componenti dell'organismo architettonico da me creato in modo irregolare e avviene una sorta di "sfarfallio" o lampeggiamento degli stessi che sono solitamente mesh. Recentemente ho aggiunto un banco di ram da 1 gb e la situazione è precipitata:nel 3d c'è una generale poca nitidezza, nel senso che sembra essere tutto velato da una nebbiolina, ed inoltre c'è una minore fluidità nella navigazione e negli spostamenti; nel 2d sono sorti enormi problemi, anche qua c'è poca nitidezza delle piante e una impossiblità nello spostare muri pilastri solai ecc... poichè c'è un rallentamento in ogni direzione; a volte inoltre c'è come uno zoom automatico da solo non voluto che mostra le piante con linee sgranate e di enorme spessore.... Confido nella vostra professionalità e cortesia....
|
| mar mag 06, 2008 11:28 am |
|
 |
|
dicran
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:23 am Messaggi: 18 Località: Salerno
|
 Re: HELP-GRAVI PROBLEMI!
Ciao arching, forse è un problema di scheda video; hai provato ad aggiornare i drivers? dai anche uno sguardo a questa: http://www.archicadwiki.com/Bugs/Model_ ... iCAD+10%29
|
| mar mag 06, 2008 11:54 am |
|
 |
|
arching
|
grazie per aver risposto! ho provato ma non cambia niente...rimane un preoccupante sintomo di malfunzionamento nel 2d: quando provo a fare semplici operazioni come allungare spostare o specchiare qualcosa di semplice come un setto murario ci mette una vita, va proprio a scatti lentissimi....cosa potrà essere?
|
| mar mag 06, 2008 2:40 pm |
|
 |
|
dicran
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:23 am Messaggi: 18 Località: Salerno
|
il nuovo banco di ram di che tipo è?
|
| mar mag 06, 2008 3:08 pm |
|
 |
|
arching
|
il pc monta un banco da 1 gb di ddr2 sdram a 533 mhz, mentre quella aggiunta è 1gb da 667mhz...In teoria non dovrebbe rallentare, ma allinearsi con la 533.....in teoria...
|
| mar mag 06, 2008 3:17 pm |
|
 |
|
arching
|
finalmente sono riuscito a sbloccare il problema del 2d...è la ram non è compatibile....maledetti negozianti ti vendono di tutto, e pure in modo falso, poichè più di una volta ho ripetuto:"è fondamentale che sia compatibile poichè lavoro con programmi pesanti e ci vogliono buone prestazioni", ricevendo risposte positive....un'altra cosa, rimane una sorta di appannamento sia nelle linee in pianta del 2d che nel 3d.....
|
| mar mag 06, 2008 3:39 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|