|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 11:44 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
ERRORE nell'installazione
| Autore |
Messaggio |
|
Marko
|
 ERRORE nell'installazione
Ciao,
ho scaricato due versioni di Archicad versione studente, la 10 e 11, e in entrambe mi compare un errore appena parte l'installazione.
La shcermata è " Procedura guidata installShield " e il mess di errore è il seguente :
This wizard cannot continue becouse of the following error : could not load wizard specified in /wizard.inf (104)
Su altri comp il programma funziona corretamente.
Qualcuno mi sa spiegare perche accade ? e come faccio a risolverlo ?
Grazie
|
| sab apr 19, 2008 3:19 am |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
 Re: ERRORE nell'installazione
ciao Marko,
questo accade su win XP? Come dici tu, su altre macchie funziona. Forse a questa macchina manca qualcosa che a serve all'installer di ArchiCAD, proverei così: quando appare la schermata d'installazione appena inserisci il dvd, clicca su I Plug-In Cigraph, così accedi al contenuto del dvd; qui trovi anche una cartellina JAVA, la apri e ci trovi un installer per aggiornare i componeneti java del tuo pc, che forse sono un po' datati per questo installer.
Fatto ciò, per sicurezza, controllerei anche la versione di QuickTime.
Se non va, facci sapere e fornisci qualche specifica sul tipo di macchina: processore, ram, scheda video, sistema operativo, eventualmente marca e modello, se non è un pc assemblato.
|
| gio apr 24, 2008 11:36 am |
|
 |
|
zawer83
|
salve, non vorrei aprire un altro topic per un problema simile.. quindi scrivo qui..
stavo istallando archicad 9 sul mio pc.. pero' mi ha dato dei problemi di java..
allora il mio pc è assemblato, con windows xp pro come sistema operativo.... processore non ricordo bene.. ma è un dual core a 2.6 ... e 4 gb di ram..scheda grafica dovrebbe essere nvidia... pero' al momento non posso controllare perche son fuori..
quando metto il cd.. e vado su istalla... mi viene scritto che il java presente sul pc è obsoleto e di scaricare la versione che si trova nel cd, riavviare e riprovare l'istalazione.. fatto..
stesso problema.. allora mi son collegato al sito java.. e ho scaricato l'ultima versione... istallata, riavviato.. e fatta partire l'istallazione di archicad 9.... stesso problema..
premetto che archicad 9 è l'aggiornamento ad archicad 8... ho entrambi i cd... (anche se non credo che si debba istallare la versione 8 e poi la 9, cmq era a titolo informativo) ah, mi è stato suggerito di disistallare tutti i java presenti sul pc.. e provare a istallare quello del cd di archicad.. puo' essere una soluzione?
vorrei sapere come risolvere questo mio problema..
grazie in anticipo...
Stefano
|
| gio dic 04, 2008 11:29 am |
|
 |
|
cigraph-service
Site Admin
|
Salve Stefano, il problema nell'istallazione di ArchiCAD 9 è causato dal conflitto di qualche componente Java. Per ripulire il sistema bisogna effettuare (con attenzione!!) una sequenza di operazioni: - da Pannello di Controllo esegui Installazione Applicazioni e rimuovi tutti i componenti Java; - da C/Programmi/ elimina eventuali cartelle Java ...ora la parte più delicata... - da Start scegli Esegui, digita la parola: regedit e dai OK - apri la cartellina: HKEY_CLASSES_ROOT > scorri fra la miriade di cartelline, troverai varie cartelle il cui nome comincia con Java... click col tasto destro su ognuna e scegli Elimina - apri ora la cartellina: HKEY_CURRENT_USER trova la cartellina Software ed elimina la cartellina JavaSoft - apri ora la cartellina: HKEY_LOCAL_MACHINE trova anche qui la cartellina Software ed elimina la cartellina JavaSoft. - chiudi il Regedit e riavvia il PC - istalla prima il Java che trovi nel CD di ArchiCAD 9 e poi il programma. Successivamente se ti verrà segnalata la disponibilità di aggiornamenti Java, istallali pure.
|
| sab dic 06, 2008 4:22 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|