Oggi è mar giu 09, 2026 10:22 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
TRADUTTORE DXF/DWG 
Autore Messaggio

Messaggio TRADUTTORE DXF/DWG
NON RIESCO AD ESPORTARE IN SCALA ADEGUATA SU AUTOCAD 2010 MECHANICAL
METTO COME unità persoale in mm e poi 10 ma lo converte sempre alla stessa maniera anche se lo cambio

lun feb 08, 2010 12:18 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: TRADUTTORE DXF/DWG
Questa impostazione dovrebbe essere coerente se in ArchiCAD si utilizzano i cm come unità di lavoro.
Servirebbero però altre informazioni, ad esempio sulla versione di ArchiCAD che si sta usando, se si sta esportando in dwg, in dxf, o altro formato e magari se lo stesso file, una volta esportato e poi riaperto con ArchiCAD, presenta dimensioni coerenti o no.

Se due disegni di dimensioni diverse (ossia due esportazioni con settaggi di unità di misura differenti) vengono importati tali e quali, forse il problema non è nel programma che esporta.

Claudio Mandelli

mar feb 09, 2010 2:53 pm
Profilo

l'archicad che uso è la versione 13, le stesse impostazioni utilizzate con archicad 12 funzionano, penso proprio che ci sia un problema, ho di nuovo modificato le impostazioni ma me lo esporta sempre alla stessa maniera:
queste sono le mie impostazioni:
UNITA' Personale (mm) 10
usa sempre la scala configurata nella finestra di archicad correttamente attiva
formato file di salvataggio autocad 2007

mer feb 10, 2010 12:09 pm
Profilo
Site Admin

Purtroppo non abbiamo avuto modo di effettuare delle prove con AutoCAD 2010. Ma con AutoCAD Architectural Desktop 3.3 funziona regolarmente e alla stessa maniera sia con ArchiCAD 12 che con ArchiCAD 13.
Nel Traduttore DXF-DWG provi ad impostare il Formato File su AutoCAD 2000, 2002.

Arch. Salvatore Sicurella

mer feb 10, 2010 5:46 pm
Profilo

IL PROBLEMA PERSISTE; FACCIO NOTARE CHE LA CONVERIONE IN DWG CON ARCHICAD 12 LA FA GIUSTA, COSA DEVO FARE ... VI HO MANDATO I FILE MA LE DIMENSIONI RIMANGONO LE STESSE.... ESEMPIO IL TUBO DA 80 CM. NEL FILE AUTOCAD 2010 MC LO LEGGO SEMPRE CON 8 UNITA' ANCHE NEI FILE CHE AVETE VISIONATO .....

mar feb 16, 2010 5:45 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]