|
 |
 |
|
Oggi è mar giu 09, 2026 10:22 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
SalvoP
|
 Sezione del 3D
Salve, volevo chiedersi come si fa un spaccato assonometrico. E da li vorrei prendere anche la sezione dell'edificio così ottengo una sezione più bella visto che prenderebbe i materiali dal render. Uso archicad 12.
grazie a tutti in anticipo :wink:
|
| lun lug 20, 2009 8:52 pm |
|
 |
|
Alberto Pittoni
|
 Re: Sezione del 3D
con lo strumento "Area di selezione" selezioni la zona che le interessa visualizzare poi selezioni nel menù: VISUALIZZA > ELEMENTI NELLA VISTA 3D > MOSTRA SELEZIONE/AREA DI SELEZIONE NEL 3D. Ora che visualizza nel 3d parte del modello, può impostare la vista assonometrica che più le interessa.
Cigraph Trading srl - Dott. Alberto Pittoni
|
| mar lug 21, 2009 4:41 pm |
|
 |
|
SalvoP
|
ciao grazie. cmq ho fatto come mi hai detto però siccome l'edificio è di 3 piani quando vedo nella prospettiva nn mi visualizza tutto, ad esempio seleziono al piano zero e si vede solo quel piano e qll di sopra, se seleziono l'ultimo piano si vede solo quell ma nn visualizza i primi due ...
|
| mar lug 21, 2009 4:50 pm |
|
 |
|
Alberto Pittoni
|
In questo caso basta modificare il tipo di selezione da: PIANO SINGOLO a TUTTI I PIANI, questo settaggio lo trova nelle impostazioni dell'area di selezione.
Cigraph Trading srl - Dott. Alberto Pittoni
|
| mar lug 21, 2009 5:42 pm |
|
 |
|
SalvoP
|
La ringrazio ora si vede bene. :wink:
|
| mar lug 21, 2009 7:05 pm |