Oggi è mar giu 09, 2026 10:21 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
PDF vs EPS 
Autore Messaggio

Messaggio PDF vs EPS
Come ai più è oramai noto, la versione 10 di ArchiCAD, ha definitivamente abbandonato la possibilità di salvare nel formato EPS, dirottandosi, per quanto concerne la possibilità di interfacciarsi con applicazioni di grafica raster (come già fatto da altri), sul formato PDF.
Più volte in "altri lidi", certi "personaggi" (tra i quali mi annovero) hanno, in varie occasioni, avuto modo di parlarne.
C'è chi dice che l'abbandono da parte di Graphisoft dell'EPS, sia cosa trascurabile, avendo ormai il PDF, uno standard solidissimo ed altamente flessibile (in quest'ottica è il mio personalissimo pensiero) e chi invece difende a spada tratta il vecchio EPS, paventandone misteriose ed alchemiche proprietà :shock: :lol:
Volevo, quindi, aprire un dibattito in merito, invitando chiunque avesse delle proprie opinioni ad intervenire, con la possibilità di far chiarezza su una strada a volte buia ed incerta.
Anche una semplice lista di PRO e CONTRO.
A voi la palla... :wink:

mer set 13, 2006 10:40 am
Profilo

Messaggio PDF vs EPS
Ciao AlexNapoli.
In base alla mia personale esperienza credo di poter condividere in pieno la scelta fatta da Graphisoft verso il PDF, che risulta essere tra le altre cose uno standard solido e flessibile.
Pertanto mi affianco al tuo pensiero ed a quello della Graphisoft.
Buon lavoro a tutti.
:D

mer set 13, 2006 6:18 pm
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]