|
|
Oggi è mar giu 09, 2026 10:06 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
AlexNapoli
Iscritto il: ven giu 23, 2006 10:29 am Messaggi: 43 Località: Napoli - www.3dsmile.it
|
 SAIE
Ora che i giochi fieristici, sono chiusi :D , vi ringrazio tutti per le ottime spiegazioni, e per l'elavato grado di preparazione e grande disponibilità, dimostrata da tutto lo Staff di Cigraph.
Un saluto a tutti.
_____
Ciao, By Alex
http://www.3dsmile.it
alexnapoli@3dsmile.it
|
| lun ott 30, 2006 3:25 pm |
|
 |
|
adam12
|
Alex, ma di cognome fai Cigraph scusa?
Azz...ti sei mai chiesto cosa succederebbe se tu iniziassi a fare delle critiche costruttive?
|
| lun ott 30, 2006 5:25 pm |
|
 |
|
adam12
|
Scusami Alex, siamo tutti utenti archicad, paghiamo e non poco rispetto ad altri softtware ( da noi i plug in si pagano tutti, con allplan hai na botta di plug in inclusi). Premesso che uso mac, non cambierei archicad mai, ma se invecie di fare sempre e solo complimenti iniziassimo con le critiche costruttive non credi che ci sarebbero dei benefici per noi? Del tipo i costi delle licenze, che uno ne prenda 1 o 3 fa lo stesso..da lati la seconda costa metà, la terza 1/3 ecc...
Non sei d'accordo con me?Non credo basti fare na bella fiera con bravi tecnici che spiegano il o i software agli utenti o ai possibili utenti.... meglio lamentarsi per qualcosa, così la qualità del servizio aumenta....
|
| lun ott 30, 2006 5:50 pm |
|
 |
|
Kiru
Iscritto il: ven set 08, 2006 2:15 am Messaggi: 1 Località: Pavia - www.archiradar.it
|
Mi trovi concorde con TE caro Adam12...
Si cresce anche quando si trovano, come ben dici, le pecche del sw e le limitazioni di esso... anche nei confronti di altri prodotti concorrenti presenti sul mercato.
Non è per ribadire un concetto noto come quello de, l'erba del vicino è sempre più verde, ma al SAIE, appunto, ne ho viste di promozioni... e questa storia dei Plug-ins a peso d'oro anche per resta una pecca in un contesto che migliora (poco alla volta!) ogni anno con l'avvento di nuove versione del sw!
ArchiCAD resta anche per me la soluzione ottimale per il lavoro che svolgo, ovviamente più ci viene offerto più chiediamo... un riferimento di recente discussione, in altro forum non di default, un modellatore 3D interno ad esempio...
Cordiali saluti
|
| lun ott 30, 2006 6:06 pm |
|
 |
|
AlexNapoli
Iscritto il: ven giu 23, 2006 10:29 am Messaggi: 43 Località: Napoli - www.3dsmile.it
|
adam12 ha scritto: Alex, ma di cognome fai Cigraph scusa? No, ma se guardi nel sito in basso alla mia firma e accedi alla sezione Staff, lo vedi :D :wink: adam12 ha scritto: Azz...ti sei mai chiesto cosa succederebbe se tu iniziassi a fare delle critiche costruttive?
Personalmente le faccio, ne iniziai proprio una qui tra il confronto EPS vs PDF, ma da quello che vedo, nessuno ad oggi (tranne qualcuno), si è fatto vivo.
:cry:
Perchè non cominciamo? :wink:
Per quanto riguarda i costi:
non sono io che pago il software nello studio presso il quale lavoro. Vengo pagato, e mi interessano, aspetti puramente tecnici. In genere cerco di risolvere i problemi e non di crearne, cercando di usare al meglio il software che ho a disposizione e fare cose che "gli altri" sostengono non si possano fare :lol:
Al SAIE, ho trovato ottime competenze tecniche e pazienza dello staff alle mie richieste e/o prove.
Per i costi, non rivolgetevi a me :lol:
Cmq, se avete lamentele per l'aspetto economico, penso che vi troviate nel forum giusto, e spero che le vostre lamentele e critiche vengano ascoltate :wink:
Non dovrei dirlo ma, se nonostante le vostre richieste, reputate che il rapporto costo/benefici non sia soddisfacente, potete sempre optare per l'uso di qualche altro software, più vicino al vostro budget, e alle vostre esigenze.
Un saluto,
Ciao, By Alex
http://www.3dsmile.it
alexnapoli@3dsmile.it
|
| lun ott 30, 2006 8:58 pm |
|
 |
|
adam12
|
Caro Alex,
Non capisco, che c' entra il fatto che tu faccia parte dello staff di 3dsmile con cigraph? 3Dsmile è di proprietà della cigraph? Questo si sarebbe un bel conflitto d' interessi... ma se non lo è, allora è schierarsi apertamente facendo parte di un sito al di sopra delle parti....il che sarebbe peggio!
La tua discussione su EPS vs PDF la seguii, ma se nessuno si è fatto vivo, è perchè il bacino di utenza di questo forum per ora è molto ridotto e perchè secondo me non ci si pone nemmeno il problema...PDF ovvio...è lo standard del futuro, l EPS è uno standard vecchio....e poi sono due formati completamente diversi.....
Visto che fai parte di 3dsmile, hai provato a chiedere li che ne pensano di EPS vs PDF?
Senno, saprai che esiste anche Archiradar.it, prova li magari a chiedere, i ragazzi di Archiradar hanno pure scritto sia il manuale di ARTLANTIS R che quello di ARCHICAD 10 e forse hanno già fatto delle prove tra eps e pdf....ripeto io non l ho mai considerato lì eps...vado diretto sul PDF
Il giorno che sarai libero professionista, e ti auguro molto presto, capirai che la scelta di un software viene influenzata anche dal costo....se poi avrai l' ulteriore fortuna di assumere qualche collaboratore capirai che il poter acquistare la seconda licenza alla metà del costo della prima è na cosa ottima.
Io non mi lamento del fatto che il rapporto costo benefici non sia sufficiente,anzi la ritengo ottimo, ma la discussione era un altra...ma chiudo qui...senno andiamo davvero OT.
un saluto :)
|
| lun ott 30, 2006 9:34 pm |
|
 |
|
clamar
|
è stato scritto: Non dovrei dirlo ma, se nonostante le vostre richieste, reputate che il rapporto costo/benefici non sia soddisfacente, potete sempre optare per l'uso di qualche altro software, più vicino al vostro budget, e alle vostre esigenze. ...............ecco ora ho capito perchè i miei capi..........hanno deciso di passare ad un' altro programma (con mio immenso dispiacere) in sostanza sono dei pezzenti non hanno una lira..............però le villettine che hanno al mare e in motagna le ho disegnate con AC.............chissà le altre loro future proprietà.........con cosa dovrò disegnarle........oramai da ciò che è stato scritto sembra che AC sia un programma per ricconiiiiiiiii............
|
| lun ott 30, 2006 9:37 pm |
|
 |
|
AlexNapoli
|
adam12 ha scritto: Caro Alex, Non capisco, che c' entra il fatto che tu faccia parte dello staff di 3dsmile con cigraph? 3Dsmile è di proprietà della cigraph? Questo si sarebbe un bel conflitto d' interessi... ma se non lo è, allora è schierarsi apertamente facendo parte di un sito al di sopra delle parti....il che sarebbe peggio! Carissimo Adam12, mi spiace di essere stato da te frainteso. Mi hai chiesto (ironizzando) il mio cognome, ti ho risposto (ironizzando) che lo trovavi nella sezione dello staff di 3D Smile. 3D Smile, non è di proprietà di Cigraph, ci mancherebbe altro, non ci occupiamo solo di ArchiCAD, ma di CAD in generale (o almeno ci proviamo :lol: con buona pace di chi ci segue :wink: ) Per la cronaca i proprietari sono diversi ed utilizzano software diversi. adam12 ha scritto: perchè secondo me non ci si pone nemmeno il problema...PDF ovvio...è lo standard del futuro, l EPS è uno standard vecchio. mi fà piacere che la pensiamo allo stesso modo. adam12 ha scritto: Visto che fai parte di 3dsmile, hai provato a chiedere li che ne pensano di EPS vs PDF? Certamente, ed un utente, che poi non ha più postato nulla (penso per la vergogna), sosteneva il contrario di quello che affermiamo te ed io. adam12 ha scritto: Senno, saprai che esiste anche Archiradar.it, prova li magari a chiedere, i ragazzi di Archiradar hanno pure scritto sia il manuale di ARTLANTIS R che quello di ARCHICAD 10 e forse hanno già fatto delle prove tra eps e pdf....ripeto io non l ho mai considerato lì eps...vado diretto sul PDF prove tra PDF e EPS, le ho fatte personalmente. Certo, non ho mai scritto alcun manuale, ma ho una buona conoscenza in materia, per affermare il mio ben chiarito pensiero in merito (W il PDF :D ). Se provi a cercare su 3D Smile (se vuoi ti dò il link al post diretto) inoltre, troverai la discussione, in cui elenco i vantaggi del PDF rispetto all'EPS, mai smentiti da nessuno. Scusa, ma alcuni degli autori del tuo manuale, hanno più volte affermato, all'uscita di AC10 che preferivano di gran lunga l'EPS, senza però mai elencare i reali benefici. Ma probabilmente, avrò visto male io :lol: adam12 ha scritto: Il giorno che sarai libero professionista, e ti auguro molto presto, capirai che la scelta di un software viene influenzata anche dal costo Di questo, indirettamente me ne sono reso conto, ma dalle mie parti, dopo un'accurata lista costi/benefici, abbiamo optato per ArchiCAD. adam12 ha scritto: se poi avrai l' ulteriore fortuna di assumere qualche collaboratore capirai che il poter acquistare la seconda licenza alla metà del costo della prima è na cosa ottima.
Non si può non essere che pienamente daccordo. Politica tra l'altro, già attuata da altre software houses. Auspico vivamente un cambiamento in tale direzione.
|
| lun ott 30, 2006 10:23 pm |
|
 |
|
AlexNapoli
|
clamar ha scritto: è stato scritto: Non dovrei dirlo ma, se nonostante le vostre richieste, reputate che il rapporto costo/benefici non sia soddisfacente, potete sempre optare per l'uso di qualche altro software, più vicino al vostro budget, e alle vostre esigenze. ...............ecco ora ho capito perchè i miei capi..........hanno deciso di passare ad un' altro programma (con mio immenso dispiacere) in sostanza sono dei pezzenti non hanno una lira..............però le villettine che hanno al mare e in motagna le ho disegnate con AC.............chissà le altre loro future proprietà.........con cosa dovrò disegnarle........oramai da ciò che è stato scritto sembra che AC sia un programma per ricconiiiiiiiii............
Caro clamar,
cocordo con te al 100%, è un'indecenza che certe volte certe persone (parlo dei capi a cui tu ti riferisci, e che ho avuto anche io) guadagnano fior di milioni e poi quando si tratta di fare una spesa per migliorare la qualità lavorativa, e non solo, ci pensano mille volte, e magari per la casa in montagna (l'ennesima) non lesinano nulla.
La triste verità è che molte volte per tirchieria dei capi ci dobbiamo "arrangiare". In un vecchio studio per il quale anni fà lavoravo, la cosa purtroppo era così!!! E non sai quanto ho penato. Hai in tal senso tutta la mia solidarietà (anche se forse ti è poco d'aiuto :( ).
|
| lun ott 30, 2006 10:31 pm |
|
 |
|
adam12
|
Ciao Alex, vedo che alla fine concordiamo sia sul pdf che sul costo dei software.
un saluto
|
| mar ott 31, 2006 12:59 am |
|
 |
|
AlexNapoli
|
Caro Adam12,
sul PDF, con me, come avrai potuto vedere, sfondi una porta aperta :wink: .
Sul costo del software, ti ripeto, purtroppo (per fortuna) non sono neanche informato sul suo prezzo, non essendo io quello che paga. Certamente, un discorso multilicenza (se non esiste), sarebbe da valutare.
|
| mar ott 31, 2006 10:08 am |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|