Oggi è mar giu 09, 2026 10:18 am

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ] 
Plug-in per studenti 
Autore Messaggio

Messaggio Plug-in per studenti
Gentilissima Cigraph,
riporto di seguito alcune perplessità: di recente ho fatto richiesta di concessione di licenza studenti per l'utilizzo di archicad 13 tramite posta ordinaria, successivamente mi sono imbattuto sul sito www.myarchicad.com e mi sono registrato come studente sul sito in questione scaricando una versione "Free for educational and trial use".
Ho cominciato ad utilizzare archicad e avendone avuto buona impressione ho deciso di utilizzarlo per la stesura di alcuni elaborati di rilievo. La realizzazione dei suddetti richiede l'installazione di Plug-in aggiuntivi, in particolare Archistair e Archimap. Non essendo stato in grado di scaricarli dalle vostre pagine mi chiedo se questo dipenda dal fatto che questi plug-in non sono disponibili per studenti o ho sbagliato con la registrazione.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrà darmi,mi rendo conto della liste delle vostre priorità.

Cordiali saluti

Fabio

dom dic 20, 2009 2:16 pm
Profilo

Messaggio Re: Plug-in per studenti
Effettivamente i nostri plug-ins per le versioni student non sono ancora disponibili.

lun dic 21, 2009 6:57 pm
Profilo

Ho capito, c'è qualche soluzione per utilizzare questi plug-in? Altrimenti devo abbandonare l'idea di stendere gli elaborati con archicad perché credo anche che non usciranno certamente in tempi brevi...

mer dic 23, 2009 10:53 am
Profilo

Presumiamo di rilasciarli verso fine Gennaio.

mer dic 23, 2009 3:51 pm
Profilo

Buonasera...Ho letto sul vostro sito che i plug-in per la versione educational sono ormai pronti ma ancora non sono disponibili per il download dal sito myarchicad.com.
Quando sarà possibile effettuare il download?

Cordiali saluti

gio feb 18, 2010 10:53 pm
Profilo

Nessuna novità?

ven mar 05, 2010 12:43 pm
Profilo
Site Admin

Grazie per l'attenzione Riccardo,

purtroppo ancora no, non sono disponibili, appena lo saranno, lo scriveremo in home page e ovviamente anche qui, così lo saprai subito.

ven mar 05, 2010 5:25 pm
Profilo

Grazie mille....Speriamo vengano pubblicati al più presto...

gio mar 11, 2010 2:10 am
Profilo

E' passato un altro mese e ancora nulla...com'è possibile?...i plugin della cadimage erano disponibili contestualmente e non sono così utili..
Dobbiamo aspettare la release 14?

Cordiali saluti

mar apr 06, 2010 1:22 pm
Profilo

Credo che una stima attendibile per il rilascio dei nostri plug-ins in versione studente possa essere per fine mese (ossia fine Aprile 2010).
Consegneremo a Graphisoft i plug-ins in questione verso metà mese, si dovrà poi ovviamente aspettare le loro tempistiche per vederli pubblicati sul loro sito nell'area studenti.

Fabrizio Diodati
Cigraph Factory Srl

gio apr 08, 2010 1:27 pm
Profilo

Grazie mille per la lieta notizia..
Cordiali saluti

dom apr 11, 2010 11:16 pm
Profilo

Alla fine ancora nulla...da fine aprile siamo arrivati fine maggio e con l'imminente uscita della versione 14 dubito che arrivino quella per la corrente 13...
Confido fiducioso in una maggiore solerzia per il nuovo prodotto in arrivo. I vostri plugin sono molto importanti nel flusso di lavoro.

Cordiali saluto

R. Terbio

mer mag 19, 2010 8:51 pm
Profilo

Come era stato promesso, le versioni student dei nostri plug-ins sono state fornite a Graphisoft alcune settimane fa.
Noi, come tutti sanno, produciamo queste versioni ma non le distribuiamo: questo è "lavoro" di Graphisoft.
Presumo che tra breve le renderanno disponibili.
Se la decisione finale fosse quella di "saltare" ArchiCAD 13 e passare direttamente alla 14, non sarà dipeso direttamente dalla nostra volontà.

In ogni caso, da parte nostra, il discorso del rilascio delle versioni student per ArchiCAD 14, sarà tutta un'altra storia e la tempistica di rilascio tornerà alla normalità: solitamente le rendiamo disponibili un breve periodo di tempo dopo il rilascio della versione italiana.

gio mag 20, 2010 9:07 am
Profilo

Buongiorno.
Ho visto che sono stati resi dsponibili i plugin studenti. E la brutta sorpresa loro collegata.
E archiwall?architiles?Togliere l'esplosione da archiforma?
Capisco il discorso della pirateria ma credo che quella sia presente a prescindere...tant'è vero che i plugin craccati sono disponibili per tutte le piattaforme praticamente da subito dopo l'uscita di archicad 13.
Sarà stata una decisione attentamente ponderata ma non penso abbia giovato al mercato cui il prodotto in questione si rivolge: l'utilità era senza dubbio quella di usufruire di un software completo (seppur con watermark) con estensioni necessarie per il mercato italiano e con la possibilità di aggiornarlo senza doversi confrontare con i problemi legati a software non oriiginale per quel che riguarda assistenza e bachi...
La soluzione è quindi accontentarsi o utilizzare rimedi alternativi...

Sperando in un vostro ripensamento porgo cordiali saluti

R. Terbio

sab mag 29, 2010 10:50 am
Profilo
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]